Metti alla prova le tue conoscenze sui cani con questo quiz. Riuscirai a superare la media di 14/20? Accetta la sfida e scopri quanto sai davvero!

Quiz sui cani: Quanto sai dei cani? Il cane è uno dei più vecchi animali domestici, quindi non è strano che si sia guadagnato il titolo di “migliore amico dell’uomo”. Avere un cane può essere molto utile perché ti impedisce di sentirti solo, riduce lo stress e ti rende più fisicamente attivo. Media: 14/20.
In alcuni casi, le persone vogliono che il loro migliore amico sia una razza specifica, il che significa che devono pagare una piccola fortuna a seconda della purezza, della popolarità e della disponibilità. Continuate a scendere per conoscere alcune delle razze di cani più costose del mondo.
Akita Inu
Se avete visto il film di Hachiko, dovete ricordarvi di questo fedele cane giapponese. Attualmente esistono due varietà, quella giapponese e quella americana, la prima è la più costosa. Questi cani, caratterizzati da grandi dimensioni e da una personalità dominante, affettuosa e indipendente, richiedono un grande addestramento.
Lowchen
Questo cane, conosciuto anche come “cagnolino leone”, è l’ideale se si ha una piccola casa. È una razza poco conosciuta e molto difficile da trovare, il che aumenta il suo valore sul mercato.
Samoiedo
All’inizio, questi cani siberiani venivano utilizzati per l’allevamento e il traino di slitte. È una razza antica e molto bella, dato il suo mantello bianco immacolato. Inoltre, di solito sono protettivi, disponibili, affascinanti e un po’ testardi, quindi il loro addestramento deve essere solido fin da piccoli.
Mastino tibetano o dogo tibetano
Nei tempi antichi, questi cani erano usati dalle tribù nomadi dell’Himalaya per proteggere le loro pecore dai predatori. Si tratta di una razza di grandi dimensioni che può raggiungere gli 83 centimetri di altezza e pesare 72 kg. Infatti, nel 2014 ha battuto il record della razza più costosa al mondo quando un esemplare è stato venduto per 1,6 milioni di dollari.
Faraone Segugio
Non fatevi trasportare dal nome, perché questi cani non sono originari dell’Egitto. In realtà, sono originari di Malta, dove sono considerati una razza nazionale. Sono anche considerati ottimi cani da caccia per la loro velocità, l’obbedienza e l’intelligenza. Di solito sono molto amichevoli e quando sono felici il loro naso e le loro orecchie diventano rosa scuro.
Chow Chow
Il Chow Chow è originario del nord della Cina, dove è conosciuto come Songshi Quan (“cane leone”). È una delle razze più antiche che esistono ed è stato utilizzato per la caccia e come guardiano. La loro taglia è media e sono famosi per la loro lingua blu. Inoltre, si ritiene che siano stati usati come ispirazione per la forma dei Fu Dogs o Fu Lions.
Rottweiler
Nonostante siano oggi una razza molto conosciuta, questi cani possono essere molto costosi. Sono protettivi e territoriali, quindi dovreste iniziare ad addestrarli fin da piccoli. Inoltre, di solito vengono utilizzati come cani da polizia o come cani guida.
Il vostro migliore amico non deve necessariamente provenire da un lignaggio speciale, l’adozione è anche un’ottima opzione se non volete spendere molti soldi e volete un compagno che sia lì ad accogliervi con molto amore quando tornate a casa. Ora, siamo arrivati a quello che tutti stavano aspettando: il test su quanto ne sapete di cani. Accettate la sfida? Media: 14/20.
Potrebbe piacerti anche: